Cava. Un mondo a parte nel trasporto pesante.

I veicoli Renault Trucks K sono progettati con soluzioni robuste e asseverate in condizioni reali di esercizio, per quelle attività che richiedono capacità di carico, robustezza, come: demolizione, movimento terra, trasporto di macchinari, costruzione strade.

Il telaio e la cabina sono rinforzati per garantire la massima affidabilità e durata per uso fuoristrada. La gamma Renault Trucks K presenta un’importante altezza dal suolo e un eccellente angolo d’attacco che le consentono di superare facilmente gli ostacoli e le garantiscono, ovunque, eccellente motricità.

Lo sterzo ha un angolo di sterzata ridotto e una gran maneggevolezza. Renault Trucks K è pensato per rispondere alle esigenze di chi lavora in cava, nei cantieri e sui terreni più impegnativi. Robusto anche all’esterno: la gamma K è dotata di serie di: paraurti d’acciaio, in tre parti, fissati su una traversa anteriore di traino da 25 t di capacità, griglie di protezione, fari e gruppi ottici in policarbonato per una miglior resistenza agli urti, e protezioni d’acciaio su tutti i pezzi esposti. Trasporta fino a 120 T sul trattore 6×4 e 100 T sulla motrice 6×4, il K è ideale per ottenere una MTC elevata su terreni accidentati. Renault Trucks K il mezzo perfetto per chi lavora duro.

Quando il gioco si fa duro, i duri salgono in cattedra.

renault trucks k

Telaio, catena cinematica e cabina: tutto è stato studiato per permettervi di lavorare e superare le situazioni più estreme con la massima efficaciaL’alta precisione dello sterzo e i raggi di sterzata ridotti contribuiscono alle alte prestazioni e garantisconoun’eccellente maneggevolezza
RAGGIO DI STERZATA RIDOTTO, per facilitare le manovre ;MIGLIOR ANGOLO D’ATTACCO SUL MERCATO: 32°*
ALTEZZA DA TERRA SOTTO IL SERBATOIO DI 515 MM; ALTEZZA DA TERRA SOTTO L’ASSALE DI 380 MM
PONTE TANDEM A DOPPIA RIDUZIONE per una maggiore motricità su terreni difficili.
MODELLI 4X4, 6X6, 8X6 E 8X8 per una maggiore motricità del veicolo.
SCHERMO DI PROTEZIONE sotto il radiatore e la coppa dell’olio.
BLOCCAGGIO DIFFERENZIALE INTER-RUOTE E INTER-PONTE di serie su tutti i modelli.
PREFILTRO AD ARIA CICLONICA per ambienti polverosi.
SOSPENSIONI ANTERIORI MECCANICHE DA 8 A 10 con articolazioni lubrificate per l’utilizzo in condizioni estreme.
LONGHERONI DA 8 MM SEPARAZIONE DEI CABLAGGI ELETTRICI DAI FASCI PNEUMATICI per facilitare la manutenzione.
PROTEZIONE INFERIORE 100% IN ACCIAIO di serie in tre parti, per ridurre i costi di manutenzione.
SOSPENSIONI SEMIELLITTICHE O PARABOLICHE paraboliche a 3 lame da 26 t, semiellittiche a 11 lame da 32 t, paraboliche Xtrem a 4 lame da 32 t.
AMPIA GAMMA DI RINFORZI PER LONGHERONI per garantire la resistenza meccanica del telaio.
SERBATOI GASOLIO IN ACCIAIO progettati per utilizzo fuoristrada.
GRIGLIE DI PROTEZIONE DEI FARI con ottica in policarbonato (di serie) incassati nel paraurti, per assicurare una migliore resistenza all’impatto.
OPTIDRIVER XTREM SCHERMI DI PROTEZIONE sui componenti esposti a urti: EACU, componenti pneumatici.

LEGGI O SCARICA CATALOGO RENAULT TRUCKS – K